Scorpione

23 Ottobre - 21 Novembre
Segno d'Acqua - Fisso

Scorpione

Lo Scorpione è l'ottavo segno dello zodiaco. Segno d'acqua fisso, governato da Plutone nell'astrologia moderna e da Marte in quella antica. L'energia dello Scorpione (o Vrishchika nell'astrologia vedica) è mistica e misteriosa.

Tratti della personalità dello Scorpione

L'energia scorpionica appare spesso calma e sommessa, ma sotto la superficie è intensamente emotiva.

È possibile comprendere le profondità dello Scorpione osservando Plutone, il suo pianeta dominante, associato al mondo sotterraneo, alla morte e alla rinascita. Incontriamo Plutone nella nostra vita quando sentiamo di dover attraversare una soglia, esaminare processi emotivi profondi o trovare la verità scavando in profondità nelle parti nascoste di noi stessi.

Lo Scorpione è un segno fisso, il che significa che gli scorpioni tendono ad amare la stabilità, la routine e la vita domestica, proprio come il loro segno opposto, il Toro. Possiamo pensare al Toro come al mondo naturale e a tutto ciò che è visibile e allo Scorpione come al mondo sotterraneo, ovvero a tutte le emozioni, i pensieri, le verità e i segreti che si celano sotto la superficie. 

In astrologia lo Scorpione è spesso associato all'ottava casa, che governa tra l'altro il sesso, la morte e la rinascita.

Gli Scorpioni sono notoriamente discreti e persino riservati, con un'aria di mistero intorno a loro. Altri tratti della personalità sono l'impavidità, l'audacia (grazie a Marte), la passione, la creatività e la feroce fedeltà.

Tratti dello Scorpione:

  • Audace
  • Creativo
  • Determinato
  • Misterioso
  • Mistico
  • Appassionato

Sfide e opportunità di crescita

La profondità dello Scorpione può creare a volte una visione a tunnel e questo è un segno che può essere un po' ossessivo. Ciò significa che lo Scorpione potrebbe prendere spunto da un altro segno fisso, l'Acquario, e fare uno zoom per avere una visione grandangolare ogni tanto.

Un'altra importante opportunità di crescita consiste nel lasciare andare le cose. Gli Scorpioni tendono a serbare rancore, energia negativa o schemi di pensiero ossessivi su persone o situazioni che hanno fatto loro un torto. Ricordate che il rancore fa male solo a chi lo porta.

Infine, gli Scorpioni farebbero bene a ricordare che i loro amici, partner e colleghi non leggono la mente. Dovrebbero sempre ricordarsi di comunicare le emozioni e di parlare di come si sentono. Non tenetevi tutti i segreti dentro, Scorpione! Lasciateli uscire per lasciarli andare.

Lo Scorpione in amore e nel sesso

Il tipico Scorpione è noto per essere intensamente passionale, sessuale e profondo. Questo segno è alla ricerca di qualcuno con cui esplorare un nuovo territorio, un partner con cui viaggiare verso le regioni più remote del desiderio, con cui esplorare il sesso e la sessualità e da conoscere a un livello più profondo.

La vita sessuale dello Scorpione è rigenerante, esplorativa e persino curativa. In camera da letto, l'intimità emotiva e la vera connessione sessuale sono importanti quanto la sperimentazione e il gioco per questo segno.

Gli Scorpioni sono in genere più interessati a rapporti di coppia a lungo termine che a relazioni rapide e occasionali. Ma grazie alla loro natura acquatica, di solito si sentono più a loro agio nel provare i propri sentimenti che nell'esprimerli. Se avete una nuova relazione con un partner Scorpione, potreste dovergli chiedere spesso come sta e cosa pensa. Ma con il tempo, lo Scorpione rivelerà lentamente se stesso e la sua vera natura.

Detto questo, gli Scorpioni cercano la verità e se state mantenendo un segreto, saranno in grado di capirlo. Un appuntamento con uno Scorpione può facilmente trasformarsi in una sessione di interrogatorio a bassa voce, se ritiene che stiate nascondendo qualcosa. Tuttavia, tutta questa ricerca della verità può essere bellissima, perché porta lo Scorpione a stringere amicizie e relazioni profonde e significative.

Scorpione in amicizia

All'inizio può essere difficile "leggere" un nuovo amico dello Scorpione, che può apparire distaccato, misterioso o poco affettuoso. Ma non lasciatevi ingannare: sotto la superficie si agitano molte cose! Come il loro omonimo, lo Scorpione, gli Scorpioni sono lenti e costanti, ma pungono quando vengono minacciati.

Se incrociate uno Scorpione, preparatevi a ricevere il pungiglione. Il lato oscuro di questo segno consiste nel serbare rancore, mantenere segreti e cercare vendetta. 

Se si fidano di voi, però, saranno amici onesti, devoti e leali, sempre pronti ad appoggiarsi e a raccontare i loro segreti.

Scorpione in carriera e denaro

Gli Scorpioni amano frequentare le regioni poco illuminate del subconscio e spesso possono essere degli ottimi terapeuti, astrologi, lettori di tarocchi o guide di qualsiasi tipo. Allo stesso modo, qualsiasi carriera che implichi ricerca o analisi approfondita è territorio degli Scorpioni. Inoltre, l'ottava casa governa le finanze altrui, quindi il consulente finanziario è un'altra possibile opzione di carriera per i nostri amici Scorpioni.

Allo Scorpione piace andare in profondità e può concentrarsi su un compito o un argomento per un po' di tempo, a volte anche in modo ossessivo.

L'energia dello Scorpione è anche associata a tutte le cose "tabù" o non socialmente accettabili. Ciò significa che gli Scorpioni sono quelli a cui tutti in ufficio si rivolgono per i loro problemi e segreti più personali e indicibili. 

Come già accennato, gli Scorpioni sono immensamente leali e spesso rimangono in un'azienda o in una professione per tutta la vita. Non amano i pettegolezzi o le meschinità e spesso hanno una personalità magnetica che attira colleghi e clienti.

Compatibilità con lo Scorpione

Non ci sono assoluti quando si parla di compatibilità astrologica, ma gli Scorpioni di solito gravitano verso persone che possono aiutarli a comprendere le parti più profonde e vere della natura umana e ad abbattere i tabù della società lungo la strada.



Fonte: mindbodygreen.com

Ti è piaciuto?
Condividi: