Pesci

20 Febbraio - 20 Marzo
Segno d'Acqua - Mobile

Pesci

I Pesci sono il 12° e ultimo segno dello zodiaco e sono rappresentati da due pesci che nuotano in direzioni opposte. Chiamato Meena nell'astrologia vedica, questo segno d'acqua è un segno di culmine e si occupa del regno dei sogni e delle esperienze mistiche.

Qui scopriremo alcuni tratti fondamentali della personalità dei Pesci nella vita e nell'amore.

Tratti della personalità dei Pesci:

  • Empatico
  • Sensibile
  • Psichico
  • Adattabile
  • Sognatore
  • Generoso
  • Curioso
  • Creativo
  • Ingenuo
  • Ingenuo

Infinitamente empatica e comprensiva, la personalità dei Pesci è sensibile e forse un po' psichica. I Pesci sono spesso considerati una figura mistica oceanica, con creativi profetici come Michelangelo, Kurt Cobain e Nat King Cole nati sotto il segno dei pesci. (Per saperne di più su ciò che il 2022 ha in serbo per i Pesci, consultate le nostre previsioni astrologiche annuali).

I Pesci acquatici sono anche un segno mutevole, ovvero si manifestano quando le stagioni cambiano. Nell'emisfero settentrionale, la stagione dei Pesci si verifica quando l'inverno si trasforma in primavera e tutto si scioglie, lasciando spazio a una nuova vita.

Questa mutevolezza significa che i Pesci sono adattabili. Pensate alle onde e alle acque mutevoli dell'oceano, profonde, sublimi e piene di creature selvagge.

L'oceano è anche il luogo in cui è nata la vita, quindi un altro modo di pensare ai Pesci è in termini di energia creativa primordiale.

Il primo linguaggio dei segni d'acqua è quello delle emozioni e dell'empatia. Spesso i Pesci si relazionano con gli altri e con se stessi innanzitutto attraverso il regno dei sentimenti o dell'energia. La loro mutevolezza li rende adattabili e un po' vulnerabili alle suggestioni.

I Pesci sono governati da Giove nell'astrologia antica e da Nettuno in quella moderna. Nettuno è il pianeta dell'inconscio e della creatività. Pianeta esterno noto per le sue qualità immaginative e oniriche, Nettuno conferisce alla personalità dei Pesci un'inclinazione verso le arti, il pensiero magico e i regni spirituali.

Anche "ultraterreno" è un termine chiave dei Pesci. Giove, il loro antico sovrano, è il pianeta dell'espansione, della generosità e dei sistemi di credenze. Giove conferisce ai Pesci il dono dell'empatia e della comprensione emotiva.

Soprattutto, i Pesci immaginano, cercano e si chiedono sempre cosa c'è oltre il mondo materiale.

Infine, i Pesci sono i credenti dello zodiaco. Il segno opposto dei Pesci è la Vergine, il redattore scettico dello zodiaco. Insieme, questi due segni sono in costante conversazione su espansione e contrazione, fede e scetticismo. Sono due facce della stessa medaglia mutevole.

Sfide e opportunità di crescita:

I Pesci tendono a essere un po' creduloni e possono essere inclini a compiacere le persone. La generosità è straordinaria, ma assicuratevi di prendervi cura anche di voi stessi. È giusto, e a volte necessario, alzare un sopracciglio o dire semplicemente "no". Prendete spunto dal vostro segno opposto, la Vergine, per capire come essere un critico generoso.

Pesci in amore, sesso e relazioni:

Il mantra dei Pesci in amore e in amicizia è spesso: "Qualsiasi cosa tu voglia fare va bene". Spesso sono così acquatici e mutevoli che preferiscono che sia qualcun altro a prendere l'iniziativa.

Il tipico Pesci è aperto alle possibilità e, proprio come il segno vicino Acquario, è disposto a sperimentare nelle relazioni e nel sesso.

I Pesci sono alla ricerca di un legame emotivo e mistico, di un partner e di amici con cui trascendere i regni terreni.

Essendo un segno mutevole, i Pesci possono essere disposti a fare coppia per tutta la vita con un solo compagno, e/o provare il poliamore. Tutto è possibile. Corsi di yoga, laboratori artistici, attività acquatiche di ogni tipo, avventure e ricerche spirituali sono tutte vie d'accesso al cuore dei Pesci.

Pesci nelle amicizie:

Analogamente al loro approccio alle relazioni sentimentali, i Pesci approcciano le amicizie in modo simile al "vivi e lascia vivere". Non avranno problemi se vorrete essere voi a decidere.

I vostri amici Pesci sono anche quelli a cui vi rivolgete in caso di problemi emotivi. Potrebbero piangere con voi e darvi una spalla o un orecchio.

I Pesci puntano tutto sull'amore e credono davvero che non esista un modo "giusto" per darlo e riceverlo. Le parole chiave dei Pesci nelle relazioni in generale includono generosità, vulnerabilità e trascendenza.

Pesci in carriera e denaro:

I Pesci sono spesso dei creativi nati. Ciò significa che, qualunque sia la carriera che scelgono, amano esprimere se stessi.

Spesso sono anche i più sensibili in ufficio, a cui ci si può rivolgere per le preoccupazioni più urgenti. Sembra che lo capiscano.

Nettuno governa le arti musicali, quindi le persone con un forte posizionamento nei Pesci spesso suonano uno strumento o sono molto attente ai momenti sonori della vita: suoni oceanici, musica di ogni tipo, concerti, festival, ecc.

I Pesci sono anche guaritori e insegnanti naturali e prosperano in tutto ciò che riguarda l'astrologia, l'arte o la musicoterapia, la consulenza, la danza e l'istruzione. E naturalmente, tutto ciò che riguarda il mare o i viaggi in barca è una vittoria per questo segno d'acqua.

Poiché i Pesci sono così dediti a seguire la corrente, possono spesso dimenticare la necessità del denaro. Infinitamente generosi, i Pesci sono propensi a dare le loro risorse anche a chi ne ha bisogno.

Qualunque sia la carriera in cui si trovano, i Pesci pensano sempre a come migliorare la vita degli altri.

Compatibilità con i Pesci:

Non ci sono assoluti quando si parla di compatibilità astrologica, quindi prendete questi elenchi con un granello di sale (marino). I Pesci apprezzano soprattutto la generosità e la creatività e sono sempre interessati a questioni di crescita, trascendenza e unione.



Fonte: mindbodygreen.com

Ti è piaciuto?
Condividi: